SOS Pasqua: come aiutare la digestione dopo aver mangiato troppo.
Sono appena trascorse le festività pasquali, le quali solitamente coincidono con pranzi e cene sontuose e ricche, fatte di piatti tradizionali e molto calorici.
Mantenere uno stile di vita sano è sicuramente il modo migliore per non incorrere in spiacevoli sorprese, ma in occasione dei festeggiamenti non è sempre semplice.
In particolare può risultare complesso gestire gli eccessi che portano a problemi di tipo gastrointestinale, specialmente nei giorni immediatamente successivi a Pasqua e Pasquetta.
Segui questi pochi e semplici accorgimenti, ed evita le problematiche conseguenti le abbuffate pasquali
La digestione comincia dalla masticazione
Fare attenzione quando si mastica è un ottimo modo per favorire la digestione: mangiare lentamente, infatti, può aiutare ad assumere adeguatamente gli alimenti.
Fai attenzione agli alcolici
Consumare eccessive quantità di vino, birra e superalcolici, superalcolici, può favorire la comparsa di bruciore e acidità di stomaco.
Limita il sale
Non salare esageratmaente i cibi è utile in quanto riduce il richio di aumento della sensazione di pesantezza di stomaco.
Mangia con la bocca e non con gli occhi
Evitare di ingerire cibo anche quando è già sopraggiunto il senso di sazietà è sicuramente efficace nel contrastare i problemi intestinali.
Modera l'uso di condimenti troppo ricchi
Usare condimenti calorici e pieni di grassi in tutte le portate può compomettere le funzioni intestinali, in paricolare dopo i pasti.
Prediligi cotture leggere
limitare il consumo di cibi fritti è un ottimo modo per evitare problemi gastrici e indigestioni.
Evita le abbuffate di cioccolato
Preferire il consumo delle varietà fondenti e di alta qualità e porre attenzione alle quantità di cioccolato che si ingeriscono è un buon accorgimento per non intaccare la digestione.
Mantieniti attivo
Sfruttare le belle giornate per fare esercizio fisico, in particolare le lunghe passeggiate, è consigliabile in quanto favorisce le funzioni digestive.
Scopri i principi attivi amici di stomaco e intestino
- Riso: alleato della digestione, i suoi chicchi asciugano rapidamente lo stomaco, riducendo la sensazione di bruciore.
Scopri la funzione dell'integratore Neutral Mandorla, con Riso, Beta-glucano da avena e Pantenolo, utile per lenire l'acidità gastrica.
- Aloe Vera: favorisce la funzione depurativa dell'organismo e protegge la mucosa gastrica.
Scopri lìazione dell'integratore alimentare Aloe Vera Succo, che aiuta a proteggere la muscosa gastrica e intestinale.