Fuori il numero 68 della nostra rivista. In questo numero:
EVENTO DI APRILE
Analisi composizione corporea
Essendo il nostro corpo una macchina sofisticata, la sola determinazione del peso corporeo non è sufficiente per stabilire lo stato di benessere; anche il tessuto muscolare e adiposo svolge un ruolo importante.
NATURA E PREVENZIONE
Piante e rimedi
- ALGA MARINA
- TÈ VERDE
- GARCINIA CAMBOGIA
- GYMNEMA SILVESTRE
- CASSIA NOMAME
- ARANCIO AMARO
- COLEUS FORSKOHLII
SPECIALE NUTRIZIONE
La dieta Mediterranea ed i Cavalieri Templari
L’Ordine dei Cavalieri Templari, nella loro doppia veste di monaci e combattenti, accarezza spesso la fantasia del grande pubblico. Nati per difendere i pellegrini, che si recavano in Terrasanta dagli attacchi dei predoni mussulmani, finirono con l’espandere il loro potere economico e politico fino ad entrare in collisione con il Re di Francia e furono definitivamente sciolti e processati dal Papa Clemente V. Gli atti dei processi sono arrivati fino ai nostri giorni e sono stati studiati attentamente dagli storici, che hanno potuto rilevare interessanti particolari rispetto alle vite di questi monaci.
SPECIALE INTERVISTA
Vittoria Deganello una ragazza acqua e sapone
Vittoria Deganello é una delle influencer italiane più seguite ed amate. Sul suo profilo Instagram ama condividere il suo mondo e la passione per la cucina. Con le persone che la seguono ha un rapporto di rispetto e bene reciproco, un ingrediente, che fa emergere la semplicità e la genuinità della sua personalità. Vittoria é, senza dubbio, la ragazza della porta accanto, confortevole e ricca di valori che restano.
SPECIALE UDITO
Quando le capacità uditive si riducono
Il processo d’invecchiamento è un fenomeno fisiologico graduale, ma inevitabile, che può essere considerato come una sorta di allenamento: il nostro stile di vita, l’alimentazione e la gestione dello stress sono fattori cruciali da considerare per poter invecchiare al meglio.
SPECIALE 2° E 3° ETÀ
Alimentazione e integratori alimentari nell’invecchiamento
Nel momento in cui si varca la soglia della vecchiaia si ridimensiona il proprio status psico/fisico, facendo particolare attenzione ai richiami, che il corpo porta alla mente. Quando questi segnali si fanno sentire, ciò che bisogna assolutamente preferire è il dialogo con il proprio medico curante o lo specialista Geriatra-Gerontologo.
SPECIALE COSMESI
Collo, ce ne prendiamo abbastanza cura?
Le temute rughe sul collo rivelano l’età più di ogni altra parte del corpo, perché è vero che questa è non solo una delle zone più fragili, ma anche quella che, insieme alle mani, tradisce più di tutte l’età. Il motivo risiede nel fatto che i muscoli di sostegno del collo sono meno resistenti di quelli del viso e la pelle, sottile e povera di ghiandole sebacee, è fortemente esposta alle aggressioni esterne e spesso bistrattata dalle cattive posture.
FOCUS
Bambini sotto attacco
I bambini di oggi stanno correndo il rischio concreto di vivere meno dei loro genitori e questa è una responsabilità tremenda per gli adulti e per la società in generale. Tutto questo a causa dell’obesità infantile. Il fenomeno si riscontra in tutta Europa, ma l’Italia vanta il triste primato in questo campo: circa il 30% dei bambini è obeso od in sovrappeso. Considerato che la probabilità di rimanere sovrappeso anche in età adulta è del 70% si può comprendere come il futuro della salute degli italiani sia a rischio.
Combattere l’acne a tavola?
Esiste davvero un legame fra alimentazione ed acne? La risposta non è semplice in quanto le evidenze scientifiche sono mutate nel tempo e non tutti gli esperti hanno opinioni concordi. La medicina ha considerato per lungo tempo la dieta una forma di terapia dell’acne: fino agli inizi del 900’ molti alimenti erano erano accusati di farvorirla ed i dermatologi erano concordi nel consigliare una restrizione alimentare.
Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA