CRP, MAU, FOB, PSA, HCG
MINIAS
25/01/2016
MINIAS

La nostra nuova apparecchiatura è la stessa presente nei laboratori di analisi e consente, con metodi molto accurati, di valutare eventi patologici e stati clinici e di conseguenza adottare la terapia più corretta da intraprendere; inoltre nella nostra Farmacia avrete i risultati in tempi molto brevi, nell'ordine di 15 minuti. Ciò si traduce in una prospettiva di guarigione più rapida e una riduzione di casi di restistenza, dovuti all'assunzione di farmaci errati.

 

 

CRP (Proteina C-Reattiva)

Dosaggio immunofluorimetrico per misurare la concentrazione di CRP nel sangue per autoanalisi. Il test è utilizzato come ausilio al prescreening di infezioni di origine virale o batterica e infiammazioni; questa discriminante è fondamentale nella scelta della terapia evitando ad esempio di scegliere quella antibiotica che, quando non opportuna, creerebbe solamente resistenza ed effetti collaterali

hCG (Gonadotropina Corionica)

Dosaggio immunofluorimetrico per misurare il livello dell’ormone hCG nel sangue per autoanalisi. Il test è utilizzato come ausilio al prescreening e al monitoraggio di una gravidanza.

La sensibilità del test consente di rilevare la presenza dell’ormone BETA hCG già a partire dal sesto giorno dopo il concepimento, senza la necessità di attemdere la mancata mestruazione. Questo tipo di analisi può essere utilizzato a conferma di un test di gravidanza e soprattutto per valutare l'adamento dello stato interessante verificando che l'innalzamento dell'ormone sia costante come si deve ad una normale gravidanza.

FOB (Sangue Occulto nelle feci)

Dosaggio immunofluorimetrico per misurare la concentrazione di sangue occulto nelle feci per autoanalisi. Il test è utilizzato come ausilio al prescreening di patologie gastrointestinali. Questo tipo di apparecchio ci consente di avere una risposta con valore di dosaggio a sensibilità molto alta ed un valore numerico e non semplicemente un NEGATIVO/POSITIVO, quindi di valutare anche valori di pre-allerta

MAU (Microalbumina)

Dosaggio immunofluorimetrico per misurare la concentrazione di albumina nelle urine per autoanalisi. Il test è utilizzato come ausilio al prescreening di danni ai reni (per pazienti diabetici e/o ipertesi), in pazienti che assumono medicinali che possono causare danni renali o in sportivi che assumono grandi quantità di integratori.

PSA (Antigene Prostatico Specifico)

Dosaggio immunofluorimetrico per misurare la concentrazione di PSA nel sangue per autoanalisi. Il test è utilizzato come ausilio al prescreening e al monitoraggio di patologie associate alla prostata.

Torna alla lista